Una bistecca nella natura.....Sequel di "Un Dolcetto nella Natura".

Appena tornato dal viaggi in Canada, uno dei luoghi che mi è rimasto più impresso, è stato il Flour Meadows, la Bakery di Clearwather BC dove io e mia moglie abbiamo passato un momento veramente indimenticabile del nostro viaggio, per tanti motivi. 

Ho contattato i propietari, tra l'altro anche loro europei e avevo scritto l'articolo Un dolcetto nella natura. 

Qualche tempo fa, avevo visto che il sito del Flour Meadows non era più online, ma non avevo tempo da dedicare al sito, quindi ho lasciato correre, fino alla scorsa settimana. Spulciando tra i vari bookmark del mio browser ho visto che mi ero messo il lista un locale, ma onestamente non ricordavo quale fosse, ma dopo una rapida visita, ho capito di cosa si strattava, il Flour Meadows... ovvero, quello che "conteneva il Flour Meadows" oggi è diventato Hop 'n' Hog, "An Original Canadian Smokehouse".  Si mangia!!!

 

HopHog

 

Non ho esitato e ho scritto subito ai proprietari del locale, che hanno gentilmente aderito alla mia idea di parlare di loro. Bene, eccoci qua.

La Smokehouse, è un locale dove oltre a cucinare ottima carne, viene espressamente trattata da esperti con un processo di affumicatura con particolari essenze di legno, che danno alla carne un gustoso aroma e ne affinano la morbidezza.

Già così mi viene l'acquolina solo a pensarci. 

 

Capture6

 Credits @ www.canadiansmokehouse.com

Il locale, come dicevo prima, è lo stesso della Bakery, posto nel verde con la magnifica cornice delle montagne rocciose alle spalle. Vi ricordo infatti che qui siamo "alla porta di ingresso" del Wells Grey Provincial Park, del quale abbiamo parlato nell'articolo COSTA OVEST - Wells Grey Provincial Park, il parco delle cascate.

I ragazzi del locale hanno la possibilità di acqustare la materia prima localmente, cosa non da poco, e quindi poter usare tutte le loro abilità ed esperienza di cuochi per regalare al cliente un prodotto di assoluta eccellenza, sotto tutti i punti di vista.

Capture5

  Credits @ www.canadiansmokehouse.com

Anche internamente il locale è spettacolare, meglio di quanto lo ricordassi, anche se dopo tanti anni la mia memoria non è come una volta, ma è propio l'esperienza che mi aveva colpito, perchè Clearwater BC è veramente un bellissimo luogo, soprattutto come "base" per visitare il W.G. Park.

 

 Capture7

  Credits @ www.canadiansmokehouse.com

E magari terminare una bella scampagnata con una ottima mangiata di carne, con tutta la famiglia, accompagnata da ottima birra. Date una occhiata al piatto qui sotto!!! 

 

Capture

  Credits @ www.canadiansmokehouse.com

Non ditemi che non vi è venuta fame! Sperando che la situazione COVID vada sempre migliorando per vistiare il locale dovete aspettare la prossima primavera, infatti la regione montana dove risiede la Smokehouse, ha il classico clima rigido di alta montagna per cui siamo agli sgoccioli della stagione 2021, che è iniziata a Maggio e si concluderà tra qualche settimana.

 

Capture8

  Credits @ www.canadiansmokehouse.com

Speriamo di poter venire a gustare i magnifici prodotti locali da tutta Europa il prossimo anno, auguro ai ragazzi un ottimo riposo invernale. A presto!!

Ringrazio tantissimo William e tutto lo staff di Hop'n'Hog per avermi dato il permesso di usare il loto materiale e di portevi parlare del loro locale, è stato un piacere!