Informazioni COVID

Amici di passionecanada bentrovati. Spero che stiate bene, dopo questo lungo periodo che ci ha messo a dura prova, forse cominciamo a vedere cose buone. Intanto, se come me, state pensando al prossimo viaggio in Canada, vi do qualche delucidazione su quali sono le attuali regole. Vi anticipo che per ora NON ci sono buon notizie per noi "stranieri".

 

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO.

Dalle informazioni riportate qui sopra, se le condizioni pandemiche lo permetteranno, da Settembre il Canada riapre le frontiere agli stranieri, erano chiuse da Marzo 2020.

Da Agosto potranno entrare in Canada i cittadini statunitensi, ovviamente con tutte le vaccinazione e un tampone negativo, i dettagli li trovate sul sito.

Vi ricordo che bisognerà comunque essere "eleggibili" per accedere, quindi il processo descritto al link più sotto in questo articolo resta ancora valido.

 

Ad oggi, 1 Luglio 2021, non esistono eccezioni per l'ingresso in Canada, diciamo come "turista". Dal 5 Luglio 2021 entrano in vigore le nuove regole, che contemplano un accesso meno restrittivo, soprattutto per le persone vaccinate, ma comunque RESTANO IN VIGORE LE ATTUALI REGOLE. Trovate i dettagli QUI, in sintesi:

 

 

Se cliccate il link appena sopra, potete fare il questionario, per capire se si è nelle consizioni di poter accedere in Canada, io ci ho provato, risultato:

 

Mettiamo che comunque siate "eleggibili" per accedere nel paese, a questo punto dovete verificare se siete, per i regolamenti di accesso, "Fully Vaccinated". Sono riconosciuti come vaccini; Pfizer,Moderna,AstraZeneca e J&J (monodose). Gli altri no.

Ovviamente dovete avere un tampone negativo che non risalga a più si 72 ore precedenti al volo e anche la prenotazione va fatta con tale anticipo.Se tutto è ok, oltre alla eTA, dovete anche dedicarvi a compilalare in dettaglio i parametri richeisti dalla applicazione ArriveCAN. Trovate i dettagli su come va compilata nel video di seguito:

 

Come potrete immaginare, la situazione si evolve velocemente, cercherò ti tenere aggioranato questo articolo con le ultime news.

A presto

Roberto.