Vancouver Island's Malahat Skywalk - Cambia il tuo punto di vista!

In questo articolo parleremo di una attrazione legata alla Vancouver Island. Qui sul sito abbiamo trattato già diverse location dell'isola, questa in particolare è stata pensata per godere al massimo il panorama della zona in modo meno invasivo possibile e allo stesso tempo con la resa migliore. Parliamo del Malahat Skywalk.

 

179652534 898798667637933 8306921468056026529 n

 

Negli ultimi anni questi tipi di attrazioni hanno riscosso diverso successo, come il Glacier Skywalk Experience! presso le stupende montagne rocciose oppure come presso il Capilano Suspension Bridge, il ponte sul vuoto! dove recentemente è stato inserito un passaggio panoramico molto simile. Se costruiti con logica e rispettando l'ambiente permettono un punto di vista molto suggestivo dell'area circostante, che probabilmente è possibile ammirare solo in volo. 

Innanzitutto cominciamo con il dire che per raggiungere questo Skywalk dovete arrivare sulla Vancouver Island, e precisamente nella regione Cowichan, per la quale seguirà presto un articolo a completamente dedicato.

Se siete a Vancouver e volete fare una toccata e fuga, dovete mettere in cantiere anche il tragitto in traghetto e quindi non aspettatevi meno di 3 ore di spostamento, ma la cosa è fattibile se ve al sentite. Diciamo invece che è molto più piacevole inserire la location durante la visita di Victoria per esempio, dato che prendendo la HW1 in direzione nord, lo Skywalk è raggiungibile in meno di 1 ora.

 

dove

Credit @ www.malahatskywalk.com

 

Se invece il vostro programma prevede uno spostamento già più strutturato, allora può essere inserita come attrazione per una pausa e per gustarsi qualcosa di diverso, un punto di vista diciamo molto più "elevato". La cosa vi attira? Vediamo in dettaglio cosa potete trovare. 

 

Malahat SkyWalk Malahat Skywalk Now Open

Credit @ www.malahatskywalk.com

Eccolo, il tutta la sua maestosità lo Skylak. Sembra un grandissimo cono gelato, ed arriva fino a 250mt sopra il livello del mare. Come si vede dalla foto, ogni livello permette di godere si un panorama differente, fino a raggiungere la sommità e quindi gustare una visuale a 360° di tutta la zona.

 

eXOjTh Q

Credit @ www.malahatskywalk.com

Già le premesse non sono male, ma in cima ci sono delle sorprese, innanzitutto una parte dell'ultimo piano, e precisamente più di 80 metri quadri, sono allestiti a "rete", si avete capito bene... una rete. Per chi di voi è stato ad EXPO 2015 uno dei padiglioni era allestito alla medesima maniera. Da li si possno vedere tutti i livelli e la vegetazione particolare dei dintorni.. che dopo vi introdurrò.

Finito di ammirare il panorama.. viene la parte divertente.. e non credo solo per i più "giovani".... per scendere si può procedere a senso inverso sulle scale.. o prendere lo scivolo lungo circa 20 metri che vi porta dolcemente fino a terra. Bellissima la dicitura nel sito: Go ahead, take as many turns as you like – we’ll understand. Se ve la sentite.... è tutto vostro.

 

Credit @ www.malahatskywalk.com

Terminata la visita allo Skywalk non manca la possibilità di passeggiare sulle classiche passerelle "in quota" già viste in altre location, ed ammirare una pianta particolare chiamata Pacific Madrome o Arbutus.

 

Credit @ www.malahatskywalk.com

E una pianta particolare, con la corteccia che si "scarta", tipo le nostre betulle italiane per un certo senso, solo che non sono bianche ma rossastre. Popolano le altre scogliere rocciose e in primavera fioriscono con fiori bianchi che odorano di miele e in autunno invece spuntano sui rami bacche rosse commestibili delle quali si cibano anche molti uccelli marini della zona, quindi sono formidabili tutto il periodo di apertura del parco. del quale lascio la mappa di seguito.

 

Credit @ www.malahatskywalk.com

Il punto dove poter usufruire dei servizi accessori al parco è il Welcome Center, oltre che ovviamente per i biglietti, li potete trovare servizi igienici, cibo e personale lieto di aiutarvi. 

 

Credit @ www.malahatskywalk.com

Eccoci alle conclusioni, l'attrazione è indibbiamente interessante e particolare, è inserita a modo nell'ambiente naturale circostante. Alcune informazioni che potrebbero esservi utili. E' presente il posteggio per RV e Camper, ma non è possibile campeggiare in loco, è possibile ovviamente mangiare sia al ceffè interno che negli appositi spazi dedicati alle famiglie per il pic-nic. Non è una attrazione "Pet Friendly", non sono ammessi animali domestici tranne i cani accompagnatori. L'attrazione apre alle 10 am e chiude alle 6 pm ,si entra fino alle 5 pm. 

Non vi resta che prenotare il vistro biglietto sul sito www.malahatskywalk.com, lo trovate nella pagina iniziale cliccando il logo.

Buon divertimento.

Roberto.

P.S. Un particolare ringraziamento va allo staff del Malahat Skywalk per avermi permesso di usare il materiale allegato in questo articolo.